CENTRI CLINICI “Italia Felice”

Consulenza psicologica, Psicoterapia, Formazione  

556890_368819406499924_1309309529_n

Brochure dei servizi offerti dai nostri centri clinici

I Centri “Italia Felice” sono diffusi sul territorio nazionale (per conoscere le quali basterà contattarci). Coloro che vi operano sono selezionati attentamente in base all’alto profilo professionale e soprattutto etico: tutti psicologi o medici specializzati in Psicoterapia, diversi dei quali docenti universitari. La novità principale consiste nel fatto che, oltre a potervi trovare specialisti esperti per Consulenze o Psicoterapie Individuale e di Gruppo, vi si svolgono periodici incontri di Gruppi di elaborazione e formazione in assetto analitico:

  • per genitori,
  • per insegnanti,
  • per medici e altri professionisti della salute,
  • per psicologi, terapeuti, psichiatri
  • per operatori sociali ed educatori,
  • per giovani, (adolescenti e giovani adulti).

 Se ne trarrà un’esperienza particolare in cui non ci cambia perché si è capito, ma si capirà qualcosa in più (di sé, degli altri, delle situazioni) perché si sarà cambiati, riuscendo a “sentire” diversamente.

Attraverso tale servizio l’A.P.R.E., animata da etica sociale, intende offrire, con costi particolarmente vantaggiosi e coscienziosa competenza:

– una consulenza psicoanalitica per chiunque intenda avvicinarsi alla comprensione del proprio disagio e/o migliorare il benessere psichico;

– un percorso di psicoterapia ad indirizzo psicodinamico individuale o di gruppo (con particolare riferimento a disturbi alimentari, ansia, fobie, attacchi di panico, depressione, disturbi di personalità, lutti, problematiche dell’età evolutiva);

– uno spazio di ascolto e riflessione anche per professionisti del campo psicologico, medico, educativo e sociale, attraverso gruppi tipo Balint; – un aiuto a genitori, educatori e formatori per svolgere con feconda soddisfazione il proprio ruolo;

–  supervisione per insegnanti, operatori socio-giuridici e sanitari, formatori/educatori;

– gruppi di sostegno per studenti universitari; – gruppi di consulenza, formazione e sostegno per genitori e futuri genitori.

N.B.: per accedere ai servizi del nostro Centro occorre contattare il presidente APRE, Dott. R.F. Pergola, il quale, attraverso un primo colloquio, valuterà a quale degli psicologi e/o psicoterapeuti  indirizzare la persona richiedente. Gli incontri si svolgeranno presso una delle nostre sedi o presso lo studio dei membri associati, a seconda della disponibilità. nostre sedi o presso lo studio dei membri associati, a seconda della disponibilità.

prima sede operativa APRE, nel cuore di Roma

La sede operativa APRE, per diversi anni, nel cuore di Roma

Storicamente, quando era solo un Centro Clinico Psicologico-Medico, l’APRE aveva come sede operativa, per diversi anni, i locali della Confraternita di S. Giovanni B. de’ Genovesi, nel cuore di Trastevere. Allargandosi poi le attività per una vita associativa arricchita dalla presenza di professionisti provenienti da tutta Italia (diversi dei quali docenti in varie Università) è stato necessario avere altre sedi, diffuse ora sul territorio nazionale.

Da anni coltiviamo un nostro sogno e cerchiamo chi ci aiuti praticamente a realizzarlo: KOINONIA un “villaggio” per una nuova polis   

                    Attività svolte dall’APRE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...