L’Associazione di Psicoanalisi della Relazione Educativa  (A.P.R.E.)

compleanno APRE 2012
compleanno APRE 19 settembre 2012

è un ente non lucrativo di promozione sociale a carattere scientifico-culturale fondato nel 2006 e costituito a tutt’oggi da psicoterapeuti, psicologi, medici ed educatori, molti dei quali docenti universitari e clinici impegnati in studi e interventi nel campo psico-sociale. Siamo convenzionati per la formazione tirocini con le Università: La Sapienza, Europea, Salesiana e quella di Chieti.

L’APRE ha svolto diversi eventi per la formazione continua in Medicina e tutti i suoi convegni annuali sono stati patrocinati da diverse Università e Ministeri e Ordini professionali competenti. Gran parte dei suoi eventi congressuali sono stati svolti in prestigiose sedi istituzionali (Camera, Senato, Campidoglio) e hanno ottenuto anche l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica a riprova della qualità del servizio formativo offerto gratuitamente a tutti coloro che hanno voluto parteciparvi. Ne possono far parte non solo psicoterapeuti (come soci ordinari) ma anche psicologi, medici, insegnanti, educatori e professionisti negli ambiti sociali, giuridici, politici (come soci aggregati) oltre ad allievi (come soci in formazione).

Brochure dei servizi offerti dai nostri centri clinici

Statuto    –    Regolamento    –    Modulo per associarsi    –

logo ufficiale dell’APRE – copyright 2006

Ci occupiamo di svolgere soprattutto:

Formazione e Supervisione per psicologi, educatori, medici, operatori socio-sanitari, avvocati

Progetti d’intervento in scuole, comunità, organizzazioni lavorative e istituzioni

Psicoterapia per minori, adulti, coppie e famiglie

 Ricerca universitaria sia in ambito clinico che psicosociale

Ci anima la convinzione che la Psicoanalisi e la Gruppoanalisi abbiano molto piú da dare oltre alla loro applicazione nell’ambito clinico, potendo costituire un fondamentale percorso ermeneutico e formativo capace di guidare ogni tipo di azione educativa e professionale nelle varie organizzazioni sociali verso una sana vita creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *